Storia

In meno di due anni Over diviene un'azienda solida.

Attiva sul mercato e in costante crescita.

Il team

Adriano Cerocchi

Chief Executive Officer

È tra i più giovani CEO italiani alla guida di una Spa, classe 1985 è dottore di ricerca in ingegneria informatica, vanta svariate pubblicazioni in ambito internazionale, un brevetto e una scuola di alta formazione in "business and administration".

Roberto Baldoni

President

Docente ordinario di sistemi distribuiti in Sapienza è riconosciuto come uno dei massimi esperti italiani nell'ambito sicurezza, direttore del centro di ricerca inter-universitario per la sicurezza nazionale, autore di più di 200 articoli scientifici, vanta numerosi riconoscimenti accademici di livello internazionale.

Giuseppe Bracone

Chief Technical Officer

Ingegnere informatico esperto di sistemi middleware e calcolo parallelo. Ha contribuito alla progettazione dell'architettura software di Over con l'obiettivo di fornire un accesso semplice e sicuro alle molteplici funzionalità del sistema.

Massimo Mecella

Founder and R&D

Ricercatore presso Sapienza, è riconosciuto come uno dei massimi esperti internazionali del software "as-a-service", autore di numerosi articoli scientifici è stato direttore tecnico del progetto UE SM4All.

Leonardo Querzoni

Founder and R&D

Ricercatore presso l’Università Sapienza di Roma e esperto di sicurezza informatica, è membro del centro di Cyber Intelligence e Information Security (CIS) dell'ateneo e key-man del centro interuniversitario per la sicurezza nazionale.

Maurizio Tabachi

Founder and R&D

Presente da anni nel settore come imprenditore, vanta un'esperienza ultradecennale nella progettazione e nella produzione di apparati per l'automazione domestica.

Fabio Di Sabatino

R&D

Laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università Sapienza di Roma con una tesi riguardante la progettazione e lo sviluppo di un'interfaccia di conversione tra protocolli domotici ed Ethernet, è attualmente parte integrante del team di sviluppatori Over.

Daniele Buonanno

R&D

Laureato in Ingegneria Informatica all'Università Sapienza di Roma, durante gli studi ha preso parte al percorso di eccellenza e ha redatto la tesi magistrale svolgendo attività di ricerca a proposito di smart spaces e protocolli domotici. Fa ora parte del team di sviluppo di Over.

Mariano Leva

R&D

Ingegnere informatico con esperienza nella gestione di progetti europei in ambito home automation e autore di divesi articoli scientifici. Oggi è progettista e sviluppatore delle funzionalità di alto livello e dell'interfaccia utente del sistema Over.

Silvia Ruggiero

Designer

Laureata in design di prodotto all’Università Sapienza di Roma, è autrice di una tesi triennale riguardante il risparmio energetico applicato alla home automation e di una tesi magistrale in ambito User Experience. Dal 2014 è responsabile della comunicazione e del design di prodotto di Over e della progettazione della user interface del NanOMeter.

Luca Migliazzi

General Sales Manager

Business developer e direttore commerciale della rete vendita Over, vanta un’esperienza ultradecennale nell’ambito dell'IT e della home automation.

Alessia De Santis

Amministrazione

Giovanissima si è avvicinata all'ambito aziendale, partecipando e vincendo il Progetto Network Scuola Impresa; è attualmente responsabile dei servizi amministrativi e della segreteria di Over.

Il team Over è composto da professori e ricercatori dell’Università di Roma Sapienza, alcuni dei quali provenienti dall’esperienza del più grande progetto di ricerca in ambito “automazione domestica” dell’UE; da imprenditori attivi da anni nel campo dell’elettronica e dell’informatica; da professionisti specializzati nel settore dell’home automation (design di prodotto, rete commerciale, ecc.).

Gli investitori

Un “business angel” che ha creduto nelle potenzialità del progetto Over;
Intermark Sistemi, leader nella distribuzione e nella progettazione integrata dei sistemi per l’automazione (www.intermark.it)
Lazio Innova, venture capital (www.lazioinnova.it).

Il team Over è sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

Nei laboratori vengono testati ogni giorno i prodotti, per offrire agli utenti un sistema evoluto e affidabile.

Dove siamo

Over SpA
Via Maffio Maffii, 15
00157 Roma (RM), Italia

+39 06 93 578 640

Contattaci per conoscere le nostre agenzie. Le trovi su tutto il territorio nazionale.

Scrivici a direzionecommerciale@overtechnologies.com